Diventare volontari

Profilo Volontari

Il volontario/a dei GVV è prima di tutto una persona che vuole donare qualcosa di sé agli altri che ne hanno bisogno, secondo il comandamento “Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Poiché molti sono i servizi che l’associazione offre, tutti possiamo trovarvi un lavoro che corrisponda alle nostre capacità e ai nostri talenti, purché siamo disponibili a darci con generosità e umiltà.
Per chi cerca come unica gratificazione la coscienza della bellezza di dare gratuitamente un aiuto efficace all’altro, ogni lavoro è coinvolgente e importante, ogni lavoro è utile, ogni lavoro si integra nel grande disegno dell’associazione.
Tra i tanti servizi che l'associazione offre, tutti possiamo trovare un lavoro che corrisponda alle nostre capacità e ai nostri talenti, alla nostra disponibilità a darci con generosità e umiltà. Perché ogni lavoro è coinvolgente e importante, ogni lavoro è utile, ogni lavoro si integra nel grande disegno dell'associazione.


Come diventare Volontari

Si diventa volontario dei GVV:
  • contattando la Segreteria dell’associazione al numero telefonico 02-8372667 (lunedì-giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00)
  • compilando il questionario
  • fissando in Segreteria un colloquio di conoscenza reciproca con la Presidenza.

Successivamente verranno proposti corsi o iniziative di formazione, concordati di volta in volta.


Quota associativa

La quota associativa annuale è la testimonianza di appartenenza responsabile all'associazione da parte di volontari iscritti. Ammonta a 50,00 € e dà diritto anche alla partecipazione a corsi di formazione e all'abbonamento al Bollettino "Qui GVV" che offre tre volte l'anno articoli di formazione e notizie sulla vita dell'associazione ai suoi vari livelli (cittadino, regionale, nazionale e internazionale).

I soci possono pagare la quota tramite:
A) contanti da consegnare presso la Segreteria dell'associazione;
B) versamento da effettuare sul c/c postale n° 46665204 intestato a Gruppi di Volontariato Vincenziano – via Ariberto, 10 – 20123 Milano;
C) assegno non trasferibile, intestato a Gruppi di Volontariato Vincenziano AIC Italia Milano, da consegnare o inviare alla Segreteria dell'associazione.